Side Menu
 
Help OnLine | Script
5496
page-template-default,page,page-id-5496,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Script

Video Tutorial

beeTrader – EasyScript

Uno script è un testo scritto nel linguaggio di programmazione di beeTrader, chiamato EasyScript, che istruisce il software a compiere determinate azioni. Ad esempio uno script può essere utilizzato per generare un Trading System, oppure un indicatore.

Gli script possono essere creati e successivamente modificati all’interno di EasyScript Editor, l’apposito editor integrato in beeTrader.

E’ possibile realizzare 5 diversi tipi di script:

– Function: Spesso nei propri Signal o Indicator si utilizzano più volte gli stessi calcoli, o insiemi di essi. Per semplificare la scrittura di Signal, Indicator, Condition ed Expert Advisor, EasyScript permette di raggruppare questi insiemi di calcoli in un unica Function, che restituisce il risultato numerico dei calcoli. In EasyScript una Function deve restituire un solo risultato.

– Condition: Una Condition è semplicemente una espressione che rappresenta una condizione, il cui valore può essere esclusivamente TRUE o FALSE. Le Condition vengono utilizzate in beeTrader per creare Alerts e in Stock Scanner.

– Expert Advisor: Un Expert Advisor permette all’utente di realizzare dei commenti “intelligenti”in modo automatico al verificarsi di determinate condizioni. Ogni Expert Advisor è costituito da due condizioni, BUY e SELL e da un messaggio di testo personalizzabile.

– Signal: Un Signal permette di specificare a quali condizioni inviare ordini, in paper trading o in real market. Un Signal è costituito almeno da due condizioni, BuyScript e SellScript, mentre le altre due condizioni Exit Long ed Exit Short sono opzionali. E’ inoltre possibile aggiungere funzionalità di Money Management impostando le variabili relative.

– Indicator: Un’Indicator è la rappresentazione grafica del risultato di una o più Function, siano esse integrate in EasyScript o create dall’utente. Ogni Indicator può definire fino ad un massimo di otto valori di uscita. E’ possibile impostare direttamente sul testo dell’Indicator i colori con cui esso verrà disegnato in beeTrader.

Scopri di più sul linguaggio EasyScript sul manuale.