Side Menu
 
Help OnLine | Deribit
7823
page-template-default,page,page-id-7823,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Deribit

Video Tutorial

Bitcoin Options – Payoff in dollari o in BTC

Caratteristiche

beeTrader si interfaccia a Deribit attraverso le API fornite senza necessità di installazione di altri software sul proprio pc. Utilizzando questo broker si ha accesso a dati storici, futures ed opzioni sulle principali crypto-valute, Bitcoin ed Ethereum.

Considerazioni sui Payoff con Deribit

Le criptovalute hanno il loro valore legato al dollaro. In pratica se ad esempio possediamo 1 BTC noi vedremo variare il suo valore in dollari ma non vedremo variare l’unità del bitcoin che possediamo.
Facendo strategie in opzioni o proteggendo il portafoglio con i future o con opzioni abbiamo la necessità di poter valutare la strategia che mettiamo in atto sia in termini di dollaro che in termini di BTC.
Con beeTrader potrete selezionare con un paio di clik se vederli in criptovaluta o in dollari.
Nel video seguente vedrete che i PayOff delle strategie o delle singole opzioni sono differenti da come siamo abituati a vederli in altri assets proprio perchè hanno un valore di cambio che alla chiusura della posizione potrebbe essere diverso dal valore di cambio iniziale e quindi non hanno un disegno lineare ma curvilineo. Guardate il video e capirete meglio ciò che intendo…

Bitcoin Options – Payoff in dollari o in BTC

Clicca sull’immagine per ingrandire

Data la forma che assume il PayOff delle opzioni, il calcolo matematico del massimo rischio o del massimo profitto in taluni casi sarebbe infinito.
Abbiamo quindi impostato il calcolo del massimo rischio e del massimo profitto con il metodo Montecarlo che si basa sulla deviazione stantandard.
Di default è settato a 2 deviazioni standard, ma è possibile variare questa impostazione nella finestra delle impostazioni della strategia, nella scheda Montecarlo e VaR, sapendo che statisticamente:
1 deviazione standard corrisponde ad una probabilità del 68%
2 deviazione standard corrisponde ad una probabilità del 95%
3 deviazione standard corrisponde ad una probabilità del 99%