Side Menu
 
Help OnLine | Historical Data
195
page-template-default,page,page-id-195,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Historical Data

Come tutti i software di analisi tecnica, anche beeTrader necessita di dati storici per sfruttare al meglio le sue molteplici funzioni, prima fra tutte OverSpread. Come tutti trader sanno reperire i dati storici dal proprio broker può non essere così agevole, soprattutto con Interactive Brokers che fornisce una serie limitata di dati storici.
Per sopperire a questa problematica beeTrader ha al suo interno un complesso sistema di merge di dati che consente di avere a disposizione tutti i dati storici dello stesso asset, anche se provenienti broker diversi.

Symbol Manager è l’applicativo che gestisce gli assets e tutti i parametri ad essi correlati. Ogni asset inserito può collegato con facilità ai vari broker, ciò permette di acquisire dati storici da ogni broker ed averli poi a disposizione, i dati infatti risiedono nella propria postazione. Ad ogni connessione giornaliera i dati storici memorizzati si incrementeranno.

La funzione di merge dei dati storici funziona per i brokers che utilizzano Symbol Manager, quindi Interactive Broker, WeBank, IwBank, Banca Sella e BarChart. Mentre non funziona per i broker che hanno una propria anagrafica e non utilizzano Symbol Manager, quindi Binck Bank, IQ Feed e Deribit.