Side Menu
 
Help OnLine | SuperTrend
649
page-template-default,page,page-id-649,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

SuperTrend

Il SuperTrend è un indicatore ideato da Oliver Seban che può applicato a pressoché tutti gli assets. E’ simile nella sua concezione al Parabolic SAR, con in più il pregio di disporsi in orizzontale nei momenti di trading range, evitando quindi un’uscita anticipata dal mercato, il SuperTrend è un indicatore che può essere molto utile quindi per la corretta uscita da una posizione a mercato.
E’ molto facile da interpretare perché è costituito da una serie di punti, uno per ogni barra, sotto il CLOSE che ci indica l’inizio di un trend rialzista e una serie di punti, sempre uno per ogni barra, sopra il CLOSE che ci da l’indicazione di un trend ribassista, per cui tutto quello che c’è da fare in un’operatività intraday è aspettare che cambi posizione.
Unico neo, il ritardo nel cambiare direzione, quando accade la differenza tra i due valori della barra del grafico che hanno prodotto il cambiamento, sarà molto ampia, producendo un loss percentuale considerevole. L’uso di questo indicatore deve essere combinato con altri indicatori che individuino il cedimento del trend, ad esempio il “Price ROC”.