Help OnLine | Ordini Combo
8151
page-template-default,page,page-id-8151,satellite,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Ordini Combo

Per Combo si intende una combinazione di ordini che vengono espressi con un unico Bid e Ask che è la sommatoria dei Bid e Ask di ogni strumento che si vuole mettere a mercato.
In beeTrader è quindi possibile effettuare un unico ordine per costruire ad esempio 1 Condor con un unico ordine.
Il vantaggio è facilmente intuibile ma non deve sfuggire anche il lato marginazione che non verrà aggiornata mano a mano che si costruisce il Condor ma è data dal margine che richiede come se fosse completamente eseguito.
 
Progettiamo un condor sul DAX con le seguenti Legs:
 

 
Per ottenere il seguente payOff:
 

 
Anziché mettere a mercato 1 Leg per volta e negoziare il prezzo possiamo utilizzare la funzione COMBO (è solo real market)
 

 
E apparirà il DOM di negoziazione:
 

 
A questo punto si tratta come uno strumento singolo e si negozia il prezzo al solito modo.
Cliccando sul pulsante Buy apparirà la tabella riassuntiva di tutti gli ordini che sto inviando ed il debito o credito totale della figura, in questo caso è a debito di 23 dollari che corrisponde al mio massimo margine:
Nota: non tutti gli strumenti si possono trattare in questo modo, in alcuni è prevista l’esecuzione di sole due Legs contemporaneamente.
 

 
Nota 1:
non tutti gli strumenti si possono trattare in questo modo, in alcuni è prevista l’esecuzione di sole due Legs contemporaneamente.
Sugli strumenti nei quali IB non garantisce l’esecuzione apparirà una finestra di avviso e si dovrà procedere ad eseguirli uno alla volta.
 
Nota 2:
solo quando un ordine combo si invia a mercato in vendita (Sell), finchè questo non è ancora eseguito, nella finestra “Orders” di Interactive Brokers saranno mostrati i segni opposti nelle quantità da eseguire delle legs. Questo avviene perchè l’intera combinazione è in vendita, e quindi vendere una quantità con segno negativo equivale a comprarla, mentre una quantità con segno positivo equivale a venderla.
In ogni caso il risultato che si ottiene una volta eseguito l’ordine combo è esattamente quello che viene mostrato nel DOM di beeTrader.