Options Strategy – Comparison
Video Tutorial
Comprendere la funzione Comparison
La funzione Comparison può essere utilizzata sia per scegliere la migliore strategia da mettere a mercato sia per individuare la migliore mosse correttiva, offre la possibilità di studiare fino a quattro modifiche della strategia di partenza e di compararle insieme al fine di capire quale sia la migliore con parametri univoci quali ad esempio il massimo rischio, la distanza dai breakeven, ecc.
Poniamo di avere una semplice strategia composta da 1 put venduta su DJ Euro Stoxx 50 a strike 3450.
Clicchiamo su Strategy 1 (di colore azzurro) e gli strikes della options chain si colora del medesimo colore, segno che le operazioni che andremo a simulare produrranno un payoff anch’esso di colore azzurro. Ad esempio correggiamo la strategia simulando la vendita di 1 call sempre 3450. Il payoff passa da quello iniziale a quello azzurro.
Allo stesso modo clicchiamo su Strategy 2 ed il colore di riferimento diventa il fuxia. Simuliamo la costruzione di una butterfly. Il payoff di colore fuxia permette il raffronto con quello iniziale.
Ora su Strategy 3 di colore giallo simuliamo l’acquisto di 1 put srike 3425 finanziata da 1 call strike 3450. Il payoff di colore giallo mostra la strategia e si può raffrontarla con quella di partenza.
Sulla Strategia 4 simuliamo un’operazione di arrocco, ed tramite il payoff di color mattone possiamo come visto prima confrontare la strategia attuale con quella di partenza.