Side Menu
 
Help OnLine | OverSpread Scanner
2162
page-template-default,page,page-id-2162,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

OverSpread Scanner

Comprendere la funzione OverSpread Scanner

OverSpred Scanner è la funzione di OverSpread per effettuare la prima cernita di coppie. In questa finestra sono raccolte tutte le coppie derivanti dagli assets scelti in precedenza. Dal menù sono disponibili alcune utili funzioni come i filtri o la scelta delle proprietà visualizzate.

Clicca sull’immagine per ingrandire
  • Add Manual Pair: aggiunge una coppia formata da due assets scelti dall’utente;
  • Views: apre i grafici relativi alla coppia selezionata;
  • Details: apre una finestra che visualizza tutte le proprietà della coppia selezionata;
  • Refresh: aggiorna i dati degli assets contenuti nell’OverSpread Scanner;
  • Send to OS Watchlist: invia la coppia selezionata nell’OverSpread Watchlist;
  • Properties: avvia la finestra Choose Properties per scegliere quali properties visualizzare, salvare il layout delle proprietà o caricarne uno precedentemente salvato;
  • Filters: avvia la finestra OverSpread Scanner Filters per impostare dei filtri in modo da ridurre le coppie presenti nello scanner, i filtri impostati possono essere salvati e caricati in futuro;
  • Assets: apre il chart dell’asset A, dell’asset B o di entrambi.

Filters

E’ molto probabile che al termine della scansione ci siano molte coppie in OverSpread Scanner. Usare i filtri è il modo migliore per limitare le coppie a quelle che effettivamente possono essere utilizzate per fare un OverSpread.

La funzione OverSpread  Filters ha proprio lo scopo di applicare diversi filtri e di restringere le coppie presenti nell’OverSpread Scanner. Per ogni proprietà che si vuole utilizzare come filtro si sceglie l’operatore matematico, il valore, se questo valore va considerato in valore assoluto ed infine il filtro attivato. Cliccando su Calculate beeTrader filtri le coppie in base ai valori impostati.

Nell’esempio è stato impostato che il valore di Z-Score Last Value dev’essere maggiore o uguale a 2 in valore assoluto. Così facendo vengono individuate tutte le coppie che sono maggiori di 2 Z-Score e minori di -2 score, proprio quelle che ci interessano.