Help OnLine | bee ABSO
664
page-template-default,page,page-id-664,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

bee ABSO

Panoramica:
bee ABSO è un indicatore di trend che fornisce importanti indicazioni sulla direzione e forza del trend in corso.

Operatività:
SELL: un segnale short è rappresentato dalla prima linea rossa delle bande tratteggiate;

BUY: un segnale long è rappresentato dalla prima linea verde delle bande tratteggiate;

TRADING RANGE: è individuato dalla colorazione bianca delle linee tratteggiate, in questo caso si attende il prossimo segnale long o short.

Per approfondimenti è disponibile un PDF con istruzioni ed esempi operativi.

Utilizzo di Bobao Forecast System e bee ABSO su Watchlist

Usando la Watchlist di beeTrader è possibile ricercare quali simboli presentano le condizioni di un trend long oppure short usando la combinazione degli indicatori Bobao Forecast System e bee ABSO specifici per Watchlist.

Vediamo un esempio di un segnale Long iniziato da una barra. Per trovare questo segnale, cerchiamo nella colonna “BoB + Da” quelle con il valore 1, che indica appunto l’uscita della regressione dalla banda superiore da una barra. I segnali vanno confermati, ed a tale scopo utilizziamo l’indicatore bee ABSO, che mostra un colore di sfondo verde per segnali Long e rosso per segnali Short, mentre uno sfondo nero indica la mancanza di segnale. In questo esempio il titolo ACEA presenta la caratteristica perfetta, cioè 1 giorno dall’uscita dalla banda superiore del Bobao e conferma del trend da bee ABSO tramite colore di sfondo verde.

Per segnali Short la colonna da ricercare è “BoB – Da”, con conferma del trend tramite colore di sfondo rosso su bee ABSO.