Side Menu
 
Help OnLine | OverSpread Watchlist
2176
page-template-default,page,page-id-2176,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

OverSpread Watchlist

Comprendere la funzione OverSpread Watchlist

L’OverSpread Watchlist a differenza dell’OverSpread Scanner si aggiorna, gli aggiornamenti dipendono dal timeframe utilizzato. Weekly ogni 120 minuti, Daily ogni 15 minuti, 1 ora ogni 5 minuti, 30 minuti ogni 3 minuti, 15 minuti ogni 3 minuti, 10 minuti ogni 2 minuti, 5 minuti ogni minuto, 1 minuto ogni 30 secondi.

L’OverSpread Watchlist è divisa in due sezioni, in quella in alto sono elencate le coppie che vi sono state trasferite, in quella in basso sono presenti le coppie per le quali è stato abilitato il trading di OverSpread, sia esso in Paper Trading o Real Market. La sezione in basso è di fatto il portafoglio dove si possono controllare le coppie a mercato, con relativi profit/loss.

Per maggiori informazioni su OverSpread Trading, clicca qui.

Clicca sull’immagine per ingrandire
  • OverSpread Watchlist: comprende i comandi per salvare o aprire un’OverSpread Watchlist;
  • Trading: contiene le funzioni per abilitare l’OverSpread Trading. Maggiori dettagli su questa funzione sono presenti alla pagina OverSpread Trading;
  • Properties: avvia la finestra Choose Properties per scegliere quali properties visualizzare, salvare il layout delle proprietà o caricarne uno precedentemente salvato;
  • Filters: avvia la finestra OverSpread Scanner Filters per impostare dei filtri in modo da ridurre le coppie presenti nello scanner, i filtri impostati possono essere salvati e caricati in futuro;
  • Assets: apre il chart dell’asset A, dell’asset B o di entrambi.

Filters

E’ molto probabile che al termine della scansione ci siano molte coppie in OverSpread Scanner. Usare i filtri è il modo migliore per limitare le coppie a quelle che effettivamente possono essere utilizzate per fare un OverSpread.

La funzione OverSpread  Filters ha proprio lo scopo di applicare diversi filtri e di restringere le coppie presenti nell’OverSpread Scanner. Per ogni proprietà che si vuole utilizzare come filtro si sceglie l’operatore matematico, il valore, se questo valore va considerato in valore assoluto ed infine il filtro attivato. Cliccando su Calculate beeTrader filtri le coppie in base ai valori impostati.

Nell’esempio è stato impostato che il valore di Z-Score Last Value dev’essere maggiore o uguale a 2 in valore assoluto. Così facendo vengono individuate tutte le coppie che sono maggiori di 2 Z-Score e minori di -2 score, proprio quelle che ci interessano.