Side Menu
 
Help OnLine | Options Strategy – Trades
1454
page-template-default,page,page-id-1454,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Options Strategy – Trades

Video Tutorial

La sezione Trades

Clicca sull’immagine per ingrandire

In questa sezione sono elencati tutti i trades eseguiti all’interno della strategia, siano essi in paper trading che in real market. Le properties visualizzate sono selezionabili tramite il menù sul tasto destro del mouse (come vedremo in seguito).

Vogliamo porre particolare attenzione ai campi “Underlying Price (Last)” e “Reference Price”. Questi due valori che rappresentano il valore del sottostante al momento del trade ed il prezzo di riferimento del sottostante al momento del trade possono essere differenti. Questa particolare condizione si presenta quando il trade è fatto su un opzione con scadenza successiva alla stacco di un dividendo del sottostante, e condizione necessaria è che l’utente abbia inserito il dividendo prima dell’esecuzione del trade. E’ molto importante per il calcolo delle greche che tale operazione sia effettuata in maniera corretta. Per maggiori informazioni sui dividendi si consiglia di leggere la pagina dei dividendi del manuale cliccando qui.

Allo stacco del dividendo, sempre se inserito, beeTrader genererà un trade a parte (sezione in basso della finestra) e aggiungerà il dividendo al realized della strategia se essa contiene il sottostante (come nell’esempio il 21/05/2018 giorno dello stacco del dividendo di ENI erano presenti nella strategia 500 azioni).

Per conoscere l’elenco e la spiegazione delle properties clicca qui.

Menù tasto destro su trade

  • Remove Trade: cancella il trade selezionato;
  • Trade in Real Market: se il trade è in paper trading apre il DOM per l’esecuzione in real market
  • Open DOM: apre il DOM per l’asset selezionato;
  • Export Trades: esporta l’elenco dei trades in un file in formato *.csv che può essere aperto con tutti i più diffusi fogli di calcolo;
  • Choose Properties: apre la finestra Choose Properties per scegliere quali properties della strategy visualizzare;
  • Load Layout: carica una configurazione di properties precedentemente salvata;
  • Save Layout: salva la configurazione di properties attualmente visualizzata;