Side Menu
 
Help OnLine | Options Strategy – Orders Type
1554
page-template-default,page,page-id-1554,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Options Strategy – Orders Type

Di seguito sono riportati i tipi di ordine disponibili in beeTrader per quanto concerne gli automatismi delle Options Strategy (Hedging e Planning)

Tipo OrdinePrezzo AcquistoPrezzo VenditaDescrizione
MarketAskBidinserisce l'ordine in acquisto su ask, l'ordine di vendita su bid
JoinBidAskinserisce l'ordine in acquisto al miglior bid o in vendita al miglior ask
ImproveBid + 1 tick Ask - 1 tickinserisce l'ordine in acquisto nel miglior bid +1 tick e in vendita nel miglior ask -1 tick
SplitBid/Ask AvgBid/Ask Avginserisce l'ordine al prezzo medio tra bid e ask
ShaveAsk - 1 tickBid + 1 tickinserisce l'ordine in acquisto nel miglior ask - 1 tick, in vendita nel miglior bid + 1 tick
Hit & TakeAskBidcome market
Hit & Take +Ask + 1 tickBid - 1 tickinserisce l'ordine in acquisto nel miglior ask + 1 tick, in vendita nel miglior bid - 1 tick. 
Questa tipologia produce quindi l'invio di ordini in piattaforma “Condizionati”

Smart Move

Smart Move: il sistema Smart Move permette l’invio di un ordine e la modifica automatica dello stesso qualora non venga eseguito. E’ sempre legato a due parametri da impostare:

  • Smart Move Step (Ticks) che rappresenta la variazione tra un ordine ed il successivo espresso nel tick minimo dell’asset. L’utente dovrà inserire il numero di passi, la conversione in euro o punti viene fatta automaticamente in base alle impostazioni dei ticks che vengono prelevati dal broker se sono disponibili, in caso contrario vengono utilizzati i ticks associati all’asset in Symbol Manager;
  • Smart Move Time (secs) che rappresenta l’intervallo di tempo tra un ordine ed il successivo.

Questo tipo di ordine è disponibile nel DOM e per le funzionalità di ordini automatici presenti in Iceberg: Hedging e Planning.

Smart Move in Hedging

L’ordine Smart Move può essere selezionato nella sezione Orders Type del wizard. Per il future su ENI selezioniamo ad esempio l’ordine Join, che come descritto in precedenza inserisce l’ordine in acquisto al miglior bid o in vendita al miglior ask, abilitiamo la casella di spunta Smart Move ed impostiamo i parametri, nell’esempio il prezzo verrà modificato ogni 30 secondi di 10 tick.

Nota: verificare con il proprio broker eventuali costi di cancellazione ordini.

Smart Move in Planning

Sulle Action Type Buy e Sell è possibile utilizzare lo Smart Move. Le impostazioni sono le stesse viste in precedenza.

Caso particolare Smart Move

Poniamo come esempio di voler attivare lo Smart Move per comprare delle opzioni del FTSEMIB, che è un caso particolare in quanto in base al prezzo dell’opzione varia il tick minimo. Avendo codificato in Symbol Manager la variazione di tick minimo corretta (come da immagine) sarà beeTrader a valutare di quanto incrementare l’ordine. Se si imposta che lo Smart Move deve modificare l’ordine di 1 tick, la variazione dell’ordine sarà 1 punto se il prezzo è fino a 100 punti, 2 punt se il prezzo è tra 102 e 500 punti e 5 punti se il prezzo dell’opzione supera i 505 punti.